A Christmas Magic ha conquistato Milano. E il prossimo anno il parco di Natale al coperto più grande d’Italia tornerà con nuove sorprese…
A Christmas Magic, il più grande parco di Natale al coperto d’Italia, chiude il sipario sulle festività registrando un trionfale successo a un mese dall’apertura. Il colossale spazio di oltre 20.000 mq allestito presso l’ALLIANZ MiCo (CityLife), fortemente voluto da Clemente Zard, prodotto da Vivo Concerti, e pensato e sviluppato dalla creatività di Giò Forma, ha regalato alla città di Milano la spettacolarità dei grandi parchi a tema di livello internazionale, con attrazioni da sogno e attività sempre nuove, oltre a una colossale pista di pattinaggio su ghiaccio indoor di ben 1800 mq.
A Christmas Magic è nato da un sogno che si è realizzato, quello di Clemente Zard, Managing Director di Vivo Concerti dal 2016:
Siamo molto felici di aver acceso i motori di questa primissima edizione di A Christmas Magic. Da domani inizierà il progetto della prossima edizione, Milano ha accolto questa scommessa rispondendo con grande entusiasmo. Siamo già al lavoro per far sì che il Natale 2024 possa essere ancora più straordinario e magico. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e che hanno messo tutto il loro impegno in questo progetto, ci sentiremo presto!
Un’accoglienza calorosa e una straordinaria affluenza hanno caratterizzato il debutto di A Christmas Magic, che nel suo primo anno di vita ha incantato visitatori di tutte le età. Nel corso delle cinque settimane di attività, il parco ha regalato la possibilità di vivere un’esperienza mai uguale a se stessa, grazie a un calendario di eventi che hanno animato ogni singola giornata: artisti e performer si sono alternati per intrattenere il pubblico con spettacoli unici, offrendo una proposta ampia e diversificata.
Eccellente il cast residente, a cominciare dalla presenza fissa di Babbo Natale, che ha regalato sorrisi abbracci a tutti i bimbi che in file interminabili lo hanno atteso per consegnare la propria letterina, ma anche un’incursione a sorpresa della Befana nei giorni dell’Epifania.
Da Fiocco alla via degli Elfi fino al bosco incantato…
Una menzione speciale va a Fiocco, la mascotte a forma di fiocco di neve, di ispirazione fiabesca dallo sguardo tenero, che ha rapito il cuore di grandi e piccini intrattenendo ogni giorno gli ospiti in giro per il parco, e all’infinita schiera di Elfi gioiosi e coinvolgenti, ottimi intrattenitori e padroni di casa che hanno presidiato senza sosta la scuola laboratorio per i bimbi e le straordinarie attrazioni del parco, un microcosmo che ha stupito ad ogni passo e lasciato un ricordo indelebile a chi ha scelto di visitarlo.
Dall’accoglienza suggestiva della Welcome Plaza, ai lampioni magici e innevati sotto la Nuvola Stellare, dalla foto di rito con l’Elfo Aviatore a bordo del Luna Express, una speciale mongolfiera che ha “catturato” la luna, alle acrobazie riflesse sul Calendario dell’Avvento, un palazzo sviluppato orizzontalmente a terra su cui sdraiarsi e vedersi proiettati sospesi in verticale grazie a un gioco di magia e simulazione. E poi ancora l’infinito gioco di specchi della Fabbrica dei Regali, l’albero di Natale alto 9 metri, il Magic Tree. E il Bosco Incantato, vero capolavoro di scenografia, un percorso immersivo arricchito da tanti effetti speciali, magiche creature, fumo basso, laser, proiezioni, e nevicate estemporanee che lasciano a bocca aperta. All’esterno un maestoso e scintillante albero illuminato con vista sullo skyline della metropoli, in una terrazza popolata di bancarelle con leccornie tradizionali e una giostra per i più piccoli.
A Christmas Magic torna a Milano anche il prossimo dicembre…
A Christmas Magic ha conquistato Milano. E il prossimo anno…
LEGGI ANCHE Inter, CorSport: tanti primati, ma molta fragilità…
Non solo Elfi giocolieri ma anche pattinatori sopraffini a presidiare la Via del Ghiaccio, il percorso alternativo alla Via degli Elfi, uno dei più estesi percorsi ghiacciati indoor mai sviluppati, che ha regalato la sensazione di pattinare su un vero e proprio fiume di cristallo, circondati dalle numerose installazioni che popolano lo spazio, dal cielo stellato, all’aurora boreale, dal bosco incantato agli effetti speciali di luce, neve, animazioni.
Non sono mancati gli spettacoli quotidiani di straordinari performers, l’Illusionista e Trampoliere Jay Jay, il Giocoliere e Trasformista Marco Migliavacca, lo Scultore di ghiaccio dal vivo Francesco Falasconi, il Mago Ale Bellotto, il Domatore di bolle Billy Bolla, i cori gospel The Voice of Victory, The Gospel Family e JP & the Soul Voices, e un corpo di ballo d’eccezione con le coreografie spettacolari curate dalla direzione artistica di Laccio.
Ad arricchire questo intenso mese di magia le performance di artisti come i Me Contro Te, con due show esclusivi a tema natalizio, Shari, che ha accompagnato l’epifania con una scaletta di brani scelti ad hoc, e il trionfo del Teenage Dream Pijama Party, la festa più hype d’Italia per i nostalgici degli anni 2000, con un dress code scelto per l’occasione che ha acceso la fantasia delle centinaia di partecipanti.
Per i visitatori della prima edizione e per tutti quelli che si aggiungeranno, l’appuntamento è per la prossima stagione natalizia meneghina, che accompagnerà l’attesa del magico Natale 2024, all’insegna di un solo motto: “Se non puoi vederlo puoi soltanto sognarlo”.