Sarà un’estate calda pe il calciomercato dei portieri, in particolare in casa Inter: tra i nomi dei possibili sostituti di Yann Sommer anche quelli di Emiliano Dibu Martinez e Guglielmo Vicario.
La girandola dei portieri
Sappiamo che con ogni probabilità questa stagione sarà l’ultima della guardia svizzera in versione nerazzurra. Anche sull’altra sponda del Naviglio – con Maignan in scadenza – si stanno facendo valutazioni in merito: sul francese voci di corridoio vorrebberro addirittura un’operazione alla Calhanoglu 2.0. Al momento tutte ipotesi, come il profilo più gettonato, vale a dire quello di Caprile.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, focus su Elia Caprile
Qualcosa però potrebbe muoversi dall’Inghilterra. Ad anticipare uno dei tanti possibili scenari è stata, qualche giorno fa, la Gazzetta dello Sport. La rosea infatti ha approfondito la situazione del Dibu Martinez e di Guglielmo Vicario.
Calciomercato, l’Inter alla finestra: con Martinez al Tottenham, Vicario…
Secondo tale ricostruzione, infatti, il sudamericano campione del mondo 2022 sarebbe in uscita dal West Ham: già negli scorsi mesi estivi si era ipotizzato che potesse finire al West Ham per sostituire (l’ex interista, tra l’altro) André Onana. In questi giorni, come anticipato in apertura, il suo nome è stato accostato anche alla Beneamata, ma la pista più credibile – al momento – lo porterebbe tra i pali del Tottenham. Attualmente occupati proprio da Guglielmo Vicario. L’azzurro a quel punto finirebbe giocoforza sul mercato…



