Campioni come Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. E poi giovani esplosi definitivamente altrove (leggere alla voce Mateo Kovacic) e nuovi gioielli che stanno crescendo con la maglia nerazzurra – alla Petar Sucic, ad esempio. Sono diversi i giocatori croati che negli ultimi anni hanno vestito la divisa della Beneamata. Secondo le ultime voci di calciomercato l’Inter starebbe seguendo attentamente il giovane difensore dell’Hajuduk Spalato Branimir Mlacic.
Calciomercato, non solo l’Inter su Branimir Mlacic
A riportare le notizia proveniente dalla sponda orientale del Mar Adriatico è stato Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. Classe 2007, è nel giro dell’Under 21. In questa stagione ha già racimolato una quindicina di presenze (con due assist) tra SuperSport HNL – il massimo campionato locale – coppa nazionale e preliminari estivi di Conference League.
Centrale (piede forte: il destro) dalle importanti qualitò fisiche, ha rinnovato il contratto fino al 2029: nonostante ciò – al momento e salvo previdibili rialzi – la quotazione per un eventuale trasferimento non dovrebbe superare il milione di euro.
LEGGI ANCHE Calciomercato ex Inter: una squadra italiana su Marcelo Brozovic
Gli addetti ai lavori lo descrivono come un difensore abituato ad impostare l’azione dal basso, capace – in fase di non possesso – di leggere l’azione con particolare efficacia. Ad oggi nel ruolo specifico uno dei profili più promettenti del Vecchio Continente. Non è un caso che, oltre l’Inter, su di lui ci sia anche il sempre attento Real Madrid.



