Le ultimissime voci parlano di un possibile interessamento del Milan. Ma secondo quando riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano non più tardi di stagioni l’Inter avrebbe detto no all’eventualità di un passaggio di Sergio Ramos in nerazzurro.
Calciomercato Inter: il rifiuto dell’Inter per Sergio Ramos
Il centottanta volte nazionale spagnole vorrebbe infatti tornare a giocare in Europa. Da un anno e mezzo è in forza ai messicani del Monterrey, compagine che nel recente Mondiale per Club ha pareggiato proprio con l’Inter. Andò a segno per i sudamericano l’ex Real Madrid, bravo a sfruttare le falle della novella marcatura a zone sulle palle inattive. Per la Beneamata pareggiò Lautaro.
LEGGI ANCHE Inter, storie di calciomercato: l’intreccio con il Genoa che cambiò la storia
Il retroscena di calciomercato risale all’estate 2023. Ovvero nel periodo antecedente al ritorno in Spagna di Sergio Ramos, allora in uscita dal Paris Saint-Germain. Fu proposto all’Inter: ma la società nerazzurra non si dimostrò interessata all’affare.
Classe 1986 ha legato la sua carriera alla maglia del Real Madrid, casacca vestita per sedici stagioni. Con i blancos ha vinto – tra le altre cose – cinque campionati spagnoli e quattro Champions League. In nazionale, invece, è stato protagonista del periodo d’oro 2008-2012. Ovvero quando la Roja ha polverizzato la concorrenza vincendo due europei e il Mondiale sudafricano del 2010.



