La costruzione di una formazione Under 23, partecipante nel campionato di terza serie, serve soprattutto per avere un serbatoio pronto all’uso in caso di necessità in prima squadra. Chiamamolo calciomercato casalingo: nell’emergenza del quinto di destra l’Inter potrebbe attingere dai ragazzi Stefano Vecchi, in particolar modo nelle qualità di Issiaka Kamate.
Calciomercato fai da te: nell’Inter Under 23 brilla Issiaka Kamate
È stato proprio Cristian Chivu ai tempi della Primavera trasformare il classe 2004 da mezzala a esterno di centrocampo. Già nel giro della prima squadra tra il 2022 e il 2024, il giovane franco-ivoriano ha collezionato sotto la gestione Inzaghi diverse panchine. Senza mai scendere in campo in gare ufficiali.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: ottime impressioni da Idrissa Toure
Nella scorsa stagione si è diviso in prestito tra i portoghesi dell’Avs (massimo campionato lusitano) e i canarini del Modena, nella nostra cadetteria. Punto fermo dell’Under 23 che occupa la sesta posizione nel girone A di Lega Pro – vincendo domani contro la Dolomiti Bellunesi potrebbe balzare al quarto posto a un solo punto di distanza dalle seconde, ovvero Unione Brescia e Lecco – ha già segnato tre reti e fornito due assist.
L’infortunio di Denzel Dumfries, i problemi fisici di Matteo Darmian e le rivedibili prestazioni di Luis Henrique potrebbero convicere mister Chivu a promuovere Kamate – per così dire – tra i grandi.



