Nuove indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla Spagna: nella ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione l’Inter starebbe valutando il profilo di Andrij Lunin.
All’ombra di Courtois
Nazionale ucraino classe 1999, l’estremo difensore nel Real Madrid è chiuso dall’ingombrante presenza di Thibaut Courtois. A parlare della situazione specifica è infatti il portale completamente dedicato ai blancos Defensa Central. Il giocatore ha fatto il proprio esordio stagionale solamente nella scorsa settimana, in occasione della quinta giornata della Phase League di Champions. Ovvero quando la compagine allenata da Xabi Alonso si è affermata sul campo dell’Olympiakos per 4-3.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, e se il portiere low cost fosse Jonathan Klinsmann?
Nonostante le tre reti subite – e sebbene una di queste sia pure arrivata dalla meteora intersita Mehdi Taremi – la prova del portierone (191 centimentri per 80 chilogrammi) è stata sufficiente.
Calciomercato Inter: per Andrij Lunin servono almeno 10 milioni
Nella Liga spagnola, invece, la casella presenze è ancora inchiodata allo zero. Sempre secondo la pagina madrilena per assicurarsi le prestazioni dell’ex Dnipro, la Beneamata dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Forse una dozzina.
Arrivato in Spagna nel 2018 si è formato nei vari prestiti tra Leganés, Real Valladolid e – soprattutto – Real Oviedo (venti gettoni in Segunda Division). Tornato alla base nel 2020 le presenze totali con la maglia più titolata d’Europa sono una sessantina. La metà di queste sono arrivate nella stagione 2023/24, annata culminata con le vittorie di Liga e Champions League.



