Sebbene, almeno per il momento, il profilo preferito per il futuro della porta della Beneamata sia quello di Elia Caprile, la società nerazzurra sta valutando diverse piste. Tra le varie voci di calciomercato che stanno rimbalzando in questi giorni, l’Inter sembra seguire con anche l’evolversi della situazione del francese Illan Meslier.
Calciomercato: l’Inter segue Illan Meslier
Gigante francese – è alto 197 centimetri – classe 2000, l’estremo difensore è nato a Lorient, dove ha esordito nella stagione 2018/19 nella categoria cadetta del campionato transalpino. Passato nella stagione successiva al Leeds, con i Peacocks ha subito vinto la Football League Championship, ottenendo così la promozione in Premier League.
LEGGI ANCHE Calciomercato, altro giro altro derby: anche l’Inter su Zion Suzuki
Nella massima competizione inglese ha disputato tre stagioni da titolare, alle quali vanno aggiunte altre due (2023/24 e 2024/25) ancora in FLC. Competizione nuovamente conquistata proprio nella passata stagione – chiusa con 39 gettoni, 27 reti subite e ben 21 clean-sheat. Il mancato rinnovo del contratto, in scadenza al 30 giugno 2026, ha relegato il portiere ai margini del progetto della squadra di appartenenza.
Valutato circa 14 milioni di euro, potrebbe già muoversi a gennaio per una cifra decisamente inferiore. Come riportano dall’Inghilterra, sulle sue tracce – oltre all’Inter e al Milan – ci sarebbe anche l’Anderlecht.



