Finalmente il grande giorno. L’Inter scende in campo stasera in Baviera per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri affronteranno il quotatissimo Bayern Monaco all’Allianz Arena, nel primo atto di una sfida che promette spettacolo. Gli uomini di Inzaghi sono reduci dal pareggio del Tardini contro il Parma, ed hanno eliminato comodamente il Feyenoord agli ottavi. I biancorossi tedeschi vengono dalla vittoria in casa dell’Augusta, mentre in Champions hanno archiviato la pratica “derby tedesco” contro il Bayer Leverkusen.
Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con assenze e giocatori non al meglio, ma i bavaresi sono particolarmente incerottati. Ecco le probabili formazioni, visti anche i rientri.
I padroni di casa faranno un largo turnover causa infortuni. In porta Urbig, in difesa a destra Laimer, centrali l’ex-Napoli Kim con Dier, a sinistra Raphael Guerreiro. A centrocampo in mediana ci saranno il capitano Kimmich e il rientrante Goretzka. Sulla trequarti l’ex-Palace Michael Olise, Thomas Muller (unico della rosa rimasto dai precedenti scontri del 2010-11) e Leroy Sané. Unica punta il Bomber britannico Harry Kane.
L’Inter utilizzerà il classico 3-5-2: Sommer in porta; l’ex-Bayern Pavard, Acerbi e il recuperato Bastoni in difesa. Darmian al posto di Dumfries e Dimarco sulle fasce, in mediana il trio classico Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. La Thu-La in attacco non è al massimo della forma, con Lautaro che non ha concluso la partita di Parma e si è mangiato anche un gol. Thuram ha già dato segnali di affaticamento le scorse gare, essendo impiegato sempre e avendo davvero poche occasioni di riposo. Il duo delle meraviglie di Inzaghi però rimane comunque un’arma temibile in grado di impensierire la rimaneggiata difesa di Kompany. I nerazzurri sono una forza consistente e in grado di giocarsela con tutti.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, ed in streaming sulle app SkyGo e NOWtv.