Se Atene piange, Sparta non ride. L’Inter affronterà la gara di stasera senza il suo uomo simbolo, Lautaro Martinez, facendolo rientrare contro il Parma per averlo al meglio in Champions. La sua avversaria in Champions, il Bayern, però, a confronto è da codice rosso. Dopo Neuer, Upamecano, Ito, Davies, Pavlovic e Coman, fermo da inizio marzo, alla lista dell’infermeria bavarese si aggiunge pure il nome di Raphael Guerreiro. Il portoghese era l’unico terzino sinistro sano a disposizione di Kompany, ma nel primo pomeriggio di oggi si è allenato a parte e ha fatto scattare l’allarme.
In forte dubbio la sua presenza contro l’Augusta nella prossima di campionato, ed è a rischio anche la gara di andata dei quarti di Champions. A far compagnia al portoghese c’è anche Leon Goretzka: il tedesco si è allenato per poco con il gruppo, per poi andare sotto la doccia. Il Bayern Monaco ha sempre avuto numerosissimi interpreti, ma chiunque soffrirebbe 8 defezioni per infortunio, di cui 5 titolari. Il Bayern, a cinque giorni dalla sfida all’Inter, continua a perdere pezzi. L’Inter affronterà dunque un Bayern rimaneggiato per via degli infortuni, e l’ambiente è scosso dal mancato rinnovo della leggenda Müller. Molto probabilmente tra i pali ci sarà il vice-Neuer, Jonas Urbig, tornato dall’infortunio nella gara contro il Saint Pauli.
Caso Müller: Il 35enne tedesco voleva un rinnovo annuale, da bandiera del club biancorosso. I dirigenti, invece, hanno optato per la separazione dopo il mondiale per club. Müller è una vera e propria leggenda del Bayern, dall’alto delle sue 741 presenze. Per il giocatore simbolo dei bavaresi l’avventura in maglia Bayern si avvia al termine, e l’ambiente ne sta risentendo. Starà all’Inter approfittare della situazione e cercare il colpaccio, visto il rientro di Lautaro che dovrebbe essere al meglio per l’importante scontro europeo. E i nerazzurri hanno dimostrato più volte di saper stupire da sfavoriti.