Dimarco e Frattesi ribaltano la Francia: i giocatori dell’Inter grandi protagonisti nella vittoria dell’Italia in Nations League
Questa volta l’ItalInter ha fatto centro. Come all’esordio dell’Europeo contro l’Albania, sono stati decisivi gli interisti per battere la Francia, mettendo da parte una competizione continentale giocata malissimo, a eccezione proprio della prima partita.
La Nazionale si è imposta 3-1 con le reti di Federico Dimarco, del solito Davide Frattesi e di Giacomo Raspadori. Gli interisti – con l’aggiunta di Alessandro Bastoni – sono stati tra i migliori. Voto 8 per Frattesi sulla Gazzetta dello Sport:
Un flipper in aiuto dove scorrazza Barcola e per il decollo: recupera palla e segna il 2-1 (e sono 7), sfiora il 3-1, esce acciaccato. Perdonato l’1-1 mirato male.
Per Bastoni e Dimarco, invece, 7,5. Con Dimash autore di un goal-capolavoro:
Fino al gol un po’ assente, non a livelli Inter: poi la rete pazzesca che vale da solo un voto in più e una crescita esponenziale di corsa e velenosità.
Doppio 7,5 per Frattesi e Bastoni sul Corriere della Sera che abbassa di mezzo punto anche la valutazione di Dimarco.
Inter, Dimarco e Frattesi trascinano l’Italia con la Francia. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, Mehdi Taremi in grande forma: goal in Nazionale e messaggio a Inzaghi
Per il Corriere dello Sport il migliore in campo è Sandro Tonali, con 7, stesso voto – però – di Frattesi e Bastoni. Che, nello specifico, regge la difesa:
Regge la difesa, visto che Calafiori si stacca spesso e Di Lorenz fatica. Come al solito, non si tira indietro, tiene la zolla e gli avversari, anche mettendoci il fisico. Da quella parte non si passa.
Mezzo voto in più, invece, per Dimarco:
L’eurogol è da stampare e conservare, al volo di sinistro dopo uno scambio da favola con Tonali. È la specialità della casa, il piede è educato, la forza è sempre con lui.
Dimarco che, tuttavia, è il migliore in campo per Tuttosport, che lo premia con un 8:
Il gol è una perla, ma tutta la gara è la conferma della sua importanza quando è in forma.
Bene Bastoni – voto 7 – e benissimo Frattesi, che chiude con un 7,5:
Sciupa dopo solo sei minuti l’occasione del pari mandando di testa sulla traversa. Gli fa bene l’intervallo perché ritrova la grinta e lo sprint per realizzare il secondo gol, bellissimo.



