La Lazio potrebbe riaccogliere Joaquin Correa in questo calciomercato: serve, però, la rescissione consensuale con l’Inter
Il mercato in attacco dell’Inter è bloccato dalle situazioni di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Se, però, il primo potrebbe anche rimanere, il secondo è totalmente fuori dal progetto di Simone Inzaghi e lascerà sicuramente i nerazzurri. Una mano, in questo senso, può arrivare dalla Lazio, squadra da cui Correa è arrivato nel 2021.
Il Tucu potrebbe seguire lo stesso percorso di Felipe Anderson, che aveva lasciato Roma nel 2018 per poi tornare, quasi a zero, nel 2021. Tre anni dopo ecco Correa, che non può andare via in prestito – dato che ha il contratto in scadenza nel 2025 – ee deve cercare una soluzione a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, Correa verso la rescissione
Calciomercato Inter, Joaquin Correa torna alla Lazio? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Valentin Carboni va al Marsiglia. La formula
Per la cessione il problema è il costo a bilancio di 8,5 milioni, cifra che la Lazio non sarebbe disposta a spendere, mentre sarebbe, invece, disponibile ad accoglierlo a parametro zero. Soluzione per cui l’Inter e Correa dovrebbero prima trovare un’intesa sulla rescissione consensuale del contratto, che comporterebbe una minusvalenza nel bilancio dei nerazzurri.
A prescindere da cosa vorrà fare la Lazio con Correa, sembra proprio che l’Inter dovrà proseguire con la rescissione, perché nessuno – al momento – è disposto a pagare per il cartellino dell’argentino.