Possibile occasione di calciomercato da Barcellona per Beppe Marotta: l’Inter ha messo nel mirino il giovane attaccante Vitor Roque
L’Inter continua a essere alla ricerca di un quinto attaccante da affiancare ai quattro che potrebbero comporre i reparto offensivo della prossima stagione. Una punta che possa essere messa in rosa insieme a Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e, probabilmente, Marko Arnautovic.
Il nome nuovo arriva dal Barcellona: si tratta di Vitor Roque, attaccante brasiliano finito nel mirino dei nerazzurri e che dovrebbe lasciare i blaugrana che, un anno fa, hanno speso 60 milioni per prenderlo dall’Athletico Paranaense. La sua avventura con Xavi è andata male e con la permanenza del tecnico sulla panchina, il suo destino sarà in prestito.
Calciomercato Inter, i numeri di Vitor Roque a Barcellona
Calciomercato Inter, Vitor Roque lascerà Barcellona: occasione per Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Inter, Stellini (vice di Conte): Lukaku-Leao? Ecco com’è andata
Vitor Roque è un 2005 ed è considerato uno dei migliori prospetti del calcio internazionale, ma a Barcellona ha giocato appena 13 partite segnando due goal. Ai nerazzurri, in questi giorni, è stata prospettatra l’idea di una cessione in prestito e Beppe Marotta ci sta pensando. Il talento è purissimo e l’occasione di averlo, per una stagione e chissà per di più, con poca spesa, è ghiotta.
Si tratta di un profilo diverso da quello di Albert Gudmundsson, ovviamente. Vitor Roque sarebbe un’occasione, un modo per rinforzare la rosa per una stagione, l’islandese, a fronte di una spesa molto alta, rimarrebbe un patrimonio del club.



