Yann Sommer è guarito in anticipo dalla frattura alla falange: con il Monza il portiere dell’Inter si candida a tornare titolare
Contro il Feyenoord Simone Inzaghi non ha avuto dubbi nello schierare Josep Martinez. Nonostante il recupero di Yann Sommer, infatti, il tecnico ha dato fiducia allo spagnolo, che aveva fatto bene con Genoa, Lazio e Napoli. E ha fatto bene anche a Rotterdam, mantenendo inviolata la propria porta. Con il Monza, però, qualcosa potrebbe cambiare.
Sommer ha recuperato in fretta dalla rottura della falange del pollice e dall’operazione. Il guanto speciale che l’Inter gli ha messo a disposizione sta funzionando e non gli ha dato problemi in allenamento, portando Inzaghi a convocarlo per l’andata dell’ottavo di finale di Champions. E per l’anticipo dell’8 marzo potrebbe tornare in campo.
Verso Inter-Monza, Yann Sommer di nuovo da 1′
Verso Inter-Monza, Yann Sommer si riprende il posto da titolare
LEGGI ANCHE Inter, Massimiliano Allegri senza panchina: Beppe Marotta ci pensa ancora?
Ha accelerato i tempi di recupero. Lo svizzero dà sicurezza ai compagni, più che tra i pali – dove Martinez si è difeso alla grande – nel gioco con i piedi. In questo fondamentale è meglio dello spagnolo, conosce meglio i meccanismi di Simone Inzaghi e può essere un fattore importante.
A San Siro, dopo il pareggio in casa del Napoli, l’Inter deve tornare a vincere. Il Monza è ultimo in classifica e non è pensabile, per una squadra che lotta per lo scudetto, non arrivare ai tre punti.