Sarà un San Siro soldout quello che accoglierà l’Inter nella festa-scudetto contro la Lazio: numeri da record per i tifosi nerazzuri in stagione
Ancora una volta soldout. E non poteva essere altrimenti nell’ultimo saluto dei tifosi a un’Inter da record, che ha distrutto il campionato e vinto la seconda stella festeggiando in casa dei rivali di sempre, quel Milan attualmente staccato di ben 18 punti.
Per la partita contro la Lazio è atteso un San Siro strabordante, che, con la ventitreesima e ultima gara tra le mura amiche in tutte le competizioni, arriverà a superare la quota di 1,7 milioni di spettatori totali in stagione. Una quota da record, con una media-spettattori di 71.994 a partita. Numeri che testimoniano l’amore e la passione per i colori nerazzurri in un’annata da ricordare.
Inter-Lazio, San Siro vestito a festa: mai sotto i 70mila
Verso Inter-Lazio, San Siro soldout per la festa-scudetto: numeri da record in stagione
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Oaktree si oppone ad accordo Zhang-Pimco? Le ultime
Mai, in campionato, l’Inter è scesa sotto i 70.000 spettatori, toccando il minimo di 70.816 con il Frosinone e il massimo di 75.573 contro la Roma di Romelu Lukaku. Meglio anche di Inter-Atletico Madrid, che contava 73.709 tifosi.
Contro la Lazio sarà l’ultimo atto di una festa che dura da agosto. I nerazzurri alzeranno la coppa davanti al proprio pubblico, che potrà godere anche della presenza sul palco di San Siro di Ligabue e Tananai, incaricati di animare e di accendere il ritmo agli ultimi festeggiamenti di una stagione da ricordare.