Alla vigilia del ritorno dell’ottavo di finale di Champions League tra Inter e Feyenoord Simone Inzaghi ha parlato di Marcus Thuram che sta convivendo da qualche settimana con un problema fisico che non gli permette di essere al top della condizione.
Tutto pronto in casa Inter per affrontare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. La squadra di Simone Inzaghi parte avanti rispetto agli olandesi, grazie ai due goal segnati nella sfida d’andata.
Uno di questi ha portato la firma dell’attaccante francese Marcus Thuram, che potrebbe non essere a disposizione del suo allenatore nella partita di ritorno.
Verso Inter-Feyenoord, Inzaghi: mi piacerebbe far fare lavoro fisico a Thuram
Verso Inter-Feyenoord, Simone Inzaghi: Marcus Thuram gioca con infiltrazioni da un mese. Titolare? Vedremo
LEGGI ANCHE Inter, distrazione al gemello mediale per Piotr Zielinski: quasi due mesi di stop. Il comunicato
Thuram, infatti, convive da alcune settimane con un problema alla caviglia che gli impedisce di allenarsi come dovrebbe, e questo problema potrebbe portarlo a partire dalla panchina nel ritorno dell’ottavo di finale di Champions League contro il Feyenoord.
E alla vigilia della sfida, nella consueta conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato della possibilità di far giocare titolare l’attaccante francese. Queste le sue parole
Thuram sta combattendo con un problema da un mese, inutile nasconderlo. Gli crea problemi, non si riesce ad allenare più come prima. Gioca con antidolorifici e infiltrazioni, lui non si tira indietro e ci dà una grande mano. Ha fatto 60’ a Rotterdam, sabato era in panchina, oggi ha fatto un discreto allenamento e domani valuterò.
C’è anche un calo di Thuram oltre al problema fisico?
Mi piacerebbe fargli fare il lavoro fisico, ma nell’ultimo mese non ha potuto farne tanto perché ha avuto un problema con cui sta convivendo. Sto valutando se farlo partire o portarlo in panchina, per noi è importantissimo. Il calo di prestazioni e gol è dovuto esclusivamente al problema alla caviglia