L’Inter affronterà il Chelsea nell’ultima amichevole precampionato: un test per valutare la condizione dei titolari, Marcus Thuram in primis.
Chelsea-Inter sarà l’ultima amichevole di precampionato dei nerazzurri: una sfida che darà segnali importanti in vista della prima giornata di Serie A. Motivo per cui sarà attentamente valutata la condizione dei titolari con un occhio di riguardo a Marcus Thuram.
L’unica certezza dell’attacco nerazzurro. Infatti degli infortuni muscolari hanno fermato Marko Arnautovic e Mehdi Taremi mentre Lautaro Martinez è rientrato da poco delle vacanze.
Quindi, il capitano dell’Inter non potrà essere presente nelle migliori condizioni sabato 17 agosto contro il Genoa nell’esordio stagionale della formazione di Simone Inzaghi in campionato.
Inter: serve una partenza sprint di Marcus Thuram. Il motivo
Verso Chelsea-Inter, Marcus Thuram osservato speciale. Ecco perché
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi difende lo scudetto in tre mosse. Il piano
Marcus Thuram avrà il peso dell’attacco sulle spalle nelle prime giornate e non potrà perciò permettersi una partenza a rilento come la scorsa stagione.
L’attaccante francese aveva infatti cominciato con appena 2 reti nelle prime 8 giornate rimanendo a secco le prime due partite. Un inizio che il numero 9 nerazzurro non può ripetere quest’anno altrimenti Lautaro Martinez potrebbe essere costretto agli straordinari già in questo avvio.
Per questa ragione l’amichevole contro il Chelsea sarà fondamentale per valutare le condizioni di Marcus Thuram. L’obiettivo è presentarlo nelle migliori condizioni possibili a Genoa-Inter, quindi le indicazioni raccolte dall’ultima amichevole precampionato saranno fondamentali per capire il da farsi in questa settimana.