Chelsea-Inter sarà un test fondamentale per capire le condizioni di una difesa finora ballerina nel precampionato. I dati
L’Inter giocherà l’ultima amichevole precampionato domenica 11 agosto contro il Chelsea. Un test fondamentale a sei giorni dalla prima giornata di Serie A per capire la condizione dei nerazzurri con un focus particolare alla difesa.
Una difesa in particolare sofferenza nelle partite giocate finora. Infatti, la formazione di Simone Inzaghi finora ha mantenuta la rete inviolata solamente nell’amichevole contro il Las Palmas, vinta con un netto 3-0.
Nelle altre occasioni l’Inter ha subito sempre almeno una rete contro Pergolettese e Pisa se non due come accaduto contro il Lugano e nella sconfitta subita contro l’Al Ittihad.
Inter: allarme difesa? I numeri del precampionato
Verso Chelsea-Inter, difesa sotto esame. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Chelsea-Inter, Marcus Thuram osservato speciale. Ecco perché
Una difesa che ha sofferto particolarmente la velocità di Moussa Diaby. Una situazione prevedibile in piena preparazione. I tifosi interisti si augurano possano vedere i loro difensori in condizioni migliori già contro il Chelsea per poi averli pronti per Genoa-Inter alla prima di campionato.
Una partita che potrà dare le prime risposte ai tifosi nerazzurri. Anche se c’è un fresco precedente che invita alla calma: l’Inter aveva subito goal in tutte le amichevoli precampionato la scorsa stagione per poi incassare solamente una rete nelle prime cinque giornate.
Un dato che invita alla calma e a non dare giudizi affrettati nonostante i primi campanelli di allarme suonati.