I voti dei tre attaccanti dell’Inter per la partita di Supercoppa con l’Atalanta: disastro Lautaro, si salva Thuram, Taremi non tira mai
L’Inter vince e convince contro l’Atalanta e si aggiudica il passaggio alla finale di Supercoppa italiana. Un 2-0 senza storie, maturato grazie alla doppietta di un Denzel Dumfries in stato di grazia, che ha risolto una partita che i nerazzurri (di Milano) stavano dominando, ma che non riuscivano a sbloccare, anche per colpa di un attacco molto sterile.
Lautaro Martinez non ha interrotto a Cagliari il periodo di crisi, continuato con i goal sbagliati con la dea. Per La Gazzetta dello Sport è il peggiore con voto 5:
I 4 tiri senza segnare (ma con un grande Carnesecchi) nei primi 22’ fanno pensare che l’incantesimo non sia finito e il mancato colpo del ko nel 2° tempo lo conferma: nonostante Cagliari, il Toro non è ancora guarito.
Meglio fanno Marcus Thuram e Mehdi Taremi, promossi dalla Gazzetta con un sei. All’iraniano manca solo il goal:
Lo sciita in terra sunnita, e già di suo straniante. L’iraniano, in campo al posto di Thuram, fatica ancora a fare clic. Eppure l’impegno non manca, come la protezione della palla che fa guadagnare ottime punizioni.
Per il Corriere della Sera, invece, i tre fanno molto peggio: voto 4 per Lautaro Martinez, irriconoscibile, mentre Thuram e Taremi non vanno oltre il 5,5.
Supercopa, Inter-Atalanta: Lautaro e Taremi bocciati?
Supercoppa italiana, Inter-Atalanta, l’attacco non va: i voti di Lautaro Martinez, Taremi e Thuram
LEGGI ANCHE Superocppa Italiana, Pagelle Inter-Atalanta: Dumfries fa quello che non fa Lautaro Martinez! È finale…
Sufficienza per entrambi, invece, sul Corriere dello Sport. Thuram, nello specifico, fa tanto lavoro, prima di uscire per un affaticamento:
Comincia con il piede sull’acceleratore, poi rallenta fino a non rientrare dopo l’intervallo, per un affaticamento all’adduttore.
Male, invece, Lautaro Martinez. Per lui voto cinque:
Lavora, si impegna e si sacrifica. Ma non riuscire a segnare nemmeno un gol dopo tutte quelle occasioni è davvero troppo. Sembrava si fosse sbloccato a Cagliari, invece..
Thuram è promoss anche da Tuttosport, mentre Taremi, che lo ha sostituito, prende 5,5:
Grande movimento, però come ormai gli capita spesso, poca cattiveria e presenza negli ultimi 20 metri.
Voto 4, senza appello, per il capitano Lautaro Martinez, ormai lontanissimo parente di quello ammirato all’Inter nelle ultime stagioni:
Chiamate un Santone. Gioca bene, però… All’inizio è Carnesecchi a negargli il gol con una super parata, poi ci mette del suo, fallendo tre chance più che ghiotte (22’ e 39’ del pt, 25′ del st).