In attesa della decisione finale di Inter e Milan sulla questione stadio, il comune di Milano ha annunciato il proprio piano per San Siro. Tutti i dettagli
Preparare San Siro a ospitare la finale di Champions League nel 2027. Questa la sfida da raggiungere messa nel mirino dal comune di Milano.
Il Comune ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio compreso tra il 2025 e il 2027. Una guida per la strategia e l’operatività degli enti locali, tra cui il Giuseppe Meazza. Allo stadio è stata infatti dedicata una sezione apposito del documento.
Quale futuro per San Siro? Il piano del comune di Milano
Stadio Inter, il piano del Comune per San Siro
LEGGI ANCHE Verso Inter-Lecce, Simone Inzaghi boccia Yann Bisseck?
Il monitoraggio degli interventi di manutenzione richiesti per garantire il rispetto delle normative di agibilità e sicurezza è al centro del progetto.
Condizioni necessarie affinché San Siro possa ospitare nel 2026 la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina.
Nel passaggio successivo viene sottolineato che andrà fatta un’ulteriore programmazione dei lavori per soddisfare le richieste Uefa. Organizzazione che aveva individuato nell’impianto la possibile sede della finale di Champions League nel 2027 a patto che fossero messe in chiaro entro il prossimo settembre determinate condizioni.
Un rinnovamento di San Siro potrebbe facilitare la Uefa a una scelta favorevole ma non solo. Un suo riammodernamento potrebbe convincere Inter e Milan a rimanere nello storico stadio mettendo in un cassetto il desiderio di costruirne uno nuovo di proprietà.