A seguito del pareggio 1-1 contro il Monterrey e della vittoria del River Plate sugli Urawa, l’Inter inizia in salita questa competizione: ecco le pagelle dei nerazzurri.
SOMMER 5 – Non impeccabile sul gol di Sergio Ramos, poco reattivo e sembra subire il peso della stagione e del caldo.
PAVARD 6 – Buon lavoro difensivo, ma davanti sembra spaesato e non rientrante nelle trame di gioco. dal 58′ LUIS HENRIQUE 6- – Prova a proporsi sulla fascia e a spingere, ma si vede che l’intesa coi compagni non è ancora solida. Presto per valutare.
ACERBI 5,5 – Una buonissima partita nel complesso, rovinata però da quell’erroraccio di marcatura in occasione del gol del vantaggio del Monterrey. Roccioso, peccato.
BASTONI 5+ – Impreciso e arraffone, Una palla persa determina l’angolo che porta al vantaggio del Monterrey. Non da lui.
DARMIAN 6 – Diligente come al solito, spinge sulla sua fascia ma spreca una grossa occasione sullo 0-0. Per il resto, una tipica gara ordinata alla Darmian.
BARELLA 6,5 – Buona partita in mezzo al campo, sembra essersi ripreso dalla finale in cui era sembrato un coniglio bagnato. Controlla bene le fasi in ambedue i sensi di gioco e decreta il ritmo della partita. Prestazione solida.
ASLLANI 6+ – Bello attivo, buona punizione che fa scaturire il vantaggio con un bel tocco morbido, molto presente nella manovra nerazzurra. Cala un po’ nella ripresa, complice la stanchezza degli impegni in nazionale. dal 69′ SUCIC 6- – Deve ancora ambientarsi, un po’ spaesato in mezzo al campo, ma deve ancora entrare nelle trame di gioco.
MKHITARYAN 5+ – Alterna buoni tocchi ad erroracci. Evidentemente sfinito dall’annata, alla sua 50° partita stagionale. dal 78′ Nicola ZALEWSKI s.v.
CARLOS AUGUSTO 6,5 – Oggi in versione assist-man, ne fornisce uno ad Esposito – che spreca – e poi a Lautaro Martínez, che segna sulla punizione battuta ottimamente da Asllani. Sul pezzo. dal 69′ DIMARCO 6,5 – Non sfigura assolutamente rispetto a Carlos Augusto, fornendo un buon assist a Lautaro che però stavolta spreca. 25 minuti intensi.
ESPOSITO 6 – Mobile, si muove di frequente e vuole mettersi in mostra, anche se nel primo tempo gli manca il fiuto del gol sotto porta. dal 58′ THURAM 5,5 – Stanco e impalpabile, a parte qualche fiammata a vuoto non tocca praticamente palla.
LAUTARO MARTÍNEZ 6,5 – Botte con Medina, che non tira indietro la gamba nei contrasti e lo torchia. Bel gol e bellissimo anche il tocco di fino su quello in seguito annullato. 6,5 e non 7 perché nella ripresa si divora il gol del 2-1.
Cristian CHIVU 6 – Operato ancora da senza voto, ha diretto poco più di una settimana di allenamenti e non è ancora riuscito ad imprimere il suo timbro alla squadra. La marcatura a zona sembra funzionare ma sul gol ci sono delle colpe dei difensori. Il calo vertiginoso della ripresa è fisiologico visti gli infiniti impegni stagionali dei giocatori. Primo tempo positivo, con una manovra più veloce ci sono le potenzialità per fare delle belle cose.