I tifosi dell’Inter si stanno interrogando su quanto riuscirà a guadagnare la squadra di Simone Inzaghi in Champions League in caso di qualificazione ai quarti di finale della competizione? Questa la risposta…
Il nuovo format della Champions League sta, in linea di massima, piacendo ai tifosi e soprattutto alle squadre. In questa edizione, infatti, è aumentato il numero delle partite, e di conseguenza sono aumentati anche gli introiti nelle casse delle squadre che partecipano a questa competizione.
Tra queste c’è anche l’Inter, che è tra l’altro l’unica italiana che è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale della competizione e affronterà il Feyenoord nel doppio confronto.
Inter, i quarti di finale di Champions League valgono altri 12,5 milioni di euro
Inter, quanto vale il passaggio ai quarti di finale di Champions League? La cifra
LEGGI ANCHE Inter, tegola per Simone Inzaghi: Federico Dimarco si ferma. L’esito degli esami
La società nerazzurra, però, è altrettanto contenta di questo nuovo format della Champions League, anche perchè ha portato nelle casse della società già parecchi milioni di euro.
Infatti, il quarto posto nella group phase della competizione, l’Inter ha già incassato 86 milioni di euro dai diritti tv e partecipazione, e un ipotetico passaggio ai quarti di finale porterebbe altri 12,5 milioni di euro, portando il totale a 98,5 milioni di euro.