Il Mondiale per Club è non solo banco di prova per l’Inter del neo tecnico Cristian Chivu, ma anche una vetrina fondamentale per Pio Esposito e Valentin Carboni. I due talentini nerazzurri si giocano la permanenza a Milano in queste settimane, visti i movimenti della dirigenza in ottica mercato. Quelli di Pio Esposito e Valentin Carboni saranno i volti della nuova Inter? Sappiamo che la proprietà dell’Inter, detenuta da Oaktree, ha imposto un piano di svecchiamento della rosa. I due classe 2005, per questo, potrebbero essere due pedine molto importanti. Probabilmente però, come riportato anche dal Corriere dello Sport, uno dei due partirà per andare in prestito.
TALENTINI MADE IN INTER – Grandi numeri in particolare per l’attaccante ex Spezia nella scorsa stagione. “Sono proprio loro due a indicare il cammino per il futuro dell’Inter, dopo che per lunghi mesi si è parlato della necessità di ringiovanire la rosa e abbassare l’età media. La punta campana – prosegue il Corriere – dopo aver vinto gli Europei Under 19 ed essersi messo al collo l’argento ai Mondiali Under 20 del 2023, alla seconda stagione tra i professionisti è stato il più prolifico in Serie B“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, a Cristian Chivu serve tempo. E soprattutto qualche rinforzo
PIO ESPOSITO SOTTO I RIFLETTORI – Pio Esposito deve ritrovare il fiuto del gol e sbloccarsi in questo Mondiale. Anche se qualche buono spunto si è già visto. “Anche contro i giapponesi, nonostante le linee serrate degli avversari, Pio Esposito ha lottato per provare ad aprire spazi in area, per prendere posizione e mettere il fisico laddove necessario. La sfida con il River potrebbe raccontare un altro capitolo tutto nerazzurro, visto che soltanto due giorni dopo quella partita Pio Esposito compirà 20 anni. E la prima rete con la maglia dell’Inter sarebbe la ciliegina sulla torta” – ha concluso il Corriere dello Sport.