Due goal con la Nazionale per Davide Frattesi, che ora chiede spazio anche all’Inter: il piano di Simone Inzaghi per il centrocampista
Davide Frattesi continua a giocare – e a segnare – in Nazionale. Il centrocampista dell’Inter ha realizzato ben sei goal sotto la guida di Luciano Spalletti, di cui due nelle ultime due partite contro Francia e Israele, partendo sempre da titolare. E ora comincia a chiedere spazio anche a Simone Inzaghi, che lo ha sempre fatto iniziare dalla panchina.
Il paradosso non può durare ancora a lungo. Inzaghi ha i suoi tre titolarissimi – Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan – ma quest’anno con la nuova Champions League e il Mondiale per Club a giugno le cose saranno diverse rispetto all’anno scorso.
Inter, Davide Frattesi avrà spazio?
Inter, perché Davide Frattesi non gioca con Inzaghi? Il motivo
LEGGI ANCHE Serie A, Inter e Milan guidano la classifica degli abbonamenti. Il dato
Frattesi chiede spazio. Ha voglia di giocare e Inzaghi potrebbe assecondare presto questa voglia di essere un grande protagonista anche con l’Inter. Un po’ per il turnover, un po’ per meriti acquisiti sul campo, Davide è destinato a entrare maggiormente nelle rotazioni, anche perché l’anno scorso l’Inter è arrivata a marzo un po’ senza benzina.
La voglia di esserci è tanta. E se anche quest’anno dovesse essere impiegato con il contagocce, attenzione al mercato. Frattesi ha affermato di non pensarci, ma l’agente Beppe Riso in estate ha provato a portarlo via, con tanto di visita in sede a giugno. Attenzione…