Lele Oriali tornerà a San Siro a più di tre anni di distanza dal suo addio, in occasione di Inter-Napoli: ora è un fedelissimo di Conte
Lele Oriali ha fatto la storia dell’Inter. Prima da giocatore, vestendo la maglia nerazzurra dal 1970 al 1983, vincendo due scudetti e due Coppa Italia, poi da dirirgente, rimanendo con Massimo Moratti e tornando, poi, nel biennio di Antonio Conte, tra i 2019 e il 2021.
Conte, proprio lui. I due sono diventati inseparabili. Lele lo ha seguito in Nazionale, poi all’Inter e, infine, a Napoli. E’ lui l’uomo di fiducia di Antonio, quello che governa i rapporti tra tecnico e giocatori e, a distanza di due anni, tornerà nel suo San Siro, quello che gli ha regalato gioie immense, dopo un addio – nel 2021 – decisamente polemico.
Inter-Napoli, le polemiche e l’addio di Oriali
Inter-Napoli, Lele Oriali a San Siro dopo l’addio tra le polemiche: ora è un uomo di Antonio Conte
LEGGI ANCHE Inter-Napoli, probabile formazione: c’è Dumfries, la decisione su Francesco Acerbi
Lele se ne andò, insieme a Conte, sbattendo la porta. Vedeva troppe nebbie nell’orizzonte di Suning, smettendo di essere team manager per occuparsi solo ella Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo prima di salutare ufficialmente e di tornare in sella con Conte.
Il mediano per eccellenza non ha gradito la gestione della vecchia proprietà. Le incertezze, soprattutto economiche, lo avevano spinto ad andare via da quella che considerava casa sua. Ci ritorna dopo due anni, al fianco di Conte, di cui, ormai, è diventato il fedelissimo braccio destro.