Hakan Calhanoglu torna al goal in Inter-Monza, ma, soprattutto, torna a giocare ai suoi livelli. Livelli da Champions League
La Serie A lo premia come migliore in campo e ha ragione: in Inter-Monza, al di là del goal bellissimo del 2-2, si rivede finalmente il vero Hakan Calhanoglu, quello che, anche in partite “facili” come sarebbe dovuta essere quella contro la squadra di Nesta, troppe volte è mancato in questa stagione.
Il turco segna, arriva a quota 50 in Serie A – il primo della sua nazionale a riuscirci – e dà una scossa per il finale di partita in cui arriva anche il 3-2. Per la Gazzetta dello Sport è da 7:
Gol bellissimo che fa il verso a quello famosissimo di Thiago Alcantara contro il Porto. In crescendo di fiducia e condizione, sfiora pure la doppietta.
Conferme sul voto dal Corriere della Sera. In goal certifica la sua affidabilità:
Pur in evidente deficit di condizione, riacciuffa il risultato. Affidabile come un Btp.
Inter-Monza, Calhanoglu si fa perdonare
Inter, Hakan Calhanoglu in formato Champions League. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Monza, problemi anche per Lautaro Martinez? La risposta di Simone Inzaghi
Per il Corriere dello Sport è il migliore in campo. Divide il voto con Arnautovic, ma segna una rete più bella e dà energia al finale di partita:
Legge in maniera errata l’avvio dell’azione che porta al vantaggio brianzolo. Si fa perdonare con il destro di collo esterno che spedisce all’angolino.
La sfilza di 7, l’en-plein, è completato da Tuttosport. Troppo bello e troppo importante il goal del 2-2 per non dare un voto di questa misura:
Batte un sacco di angoli invitanti che i compagni non sfruttano, poi la bellissima rasoiata per il 2-2.