Luis Figo, anch’egli ospite del Premio Menarini, ai microfoni di Tuttosport si è sentito di rivolgere un augurio all’ex compagno di squadra all’Inter Cristian Chivu. Il portoghese ha commentato positivamente l’ingaggio del rumeno da allenatore dei nerazzurri e ha commentato la stagione appena conclusa.
LUIS FIGO – L’Inter ha concluso la stagione senza trofei, e con una sconfitta sciatta per mano del Fluminense al FIFA Club World Cup. L’avventura di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra è dunque iniziata nel caos generale, ma Luis Figo ne ha parlato in altri termini: “La stagione dell’Inter non è stata di successo purtroppo, ma la squadra è andata in fondo in tutte le competizioni – dichiara il portoghese –. Quando non trionfi non sei mai soddisfatto ed è così il calcio. Chivu? Il lavoro di allenatore richiede coraggio. Per quello spero che, conoscendo bene Chivu da ex compagno, possa aver successo. Spero che aiuti l’Inter a continuare a vincere” – ha concluso Figo.
LEGGI ANCHE – Inter, Fabrizio Biasin: “I senatori d’accordo con Lautaro”
L’ex pallone d’oro ha dunque mostrato di avere molta fiducia nei confronti dell’ex compagno, confermando la sensazione che il rumeno sia molto apprezzato da tutti gli addetti ai lavori. Starà ora proprio a Cristian programmare al meglio la stagione e alla società fornirgli tutti gli strumenti adatti per far bene.