Pressioni su Simone Inzaghi da parte degli ultras dell’Inter: è quanto emerge dalle intercettazioni di Marco Ferdico del gennaio 2023
Emergono le intercettazioni sugli ultas dell’Inter arrestati nella maxi-operazione delle forze dell’ordine. I capi di imputazione vanno dall’estorsione, alle risse ai metodi mafiosi. E, al vaglio di pm, ci sono anche le telefonate con il tecnico Simone Inzaghi e quelle che hann come oggetto proprio l’allenatore. Non sono quelle per cercare di avere più biglietti per la finale di Istanbul.
Ben prima, infatti, intorno a gennaio, quando la posizione di Inzaghi stava vacillando, Marco Ferdico è stato interecettato prima al telefono con Inzaghi “Mister,noi avremmo bisogno di parlarti di persona quando hai tempo” e poi con un altro esponente della Curva Nord “A me dispiace, però devi iniziare a tirare fuori la“garra”… Qua sei a Milano… Quando sei in dieci, metti due punte, lasci due punte…”
Inter, pressioni su Inzaghi: il mister è un incompetente
Inter, le pressioni su Inzaghi degli ultras: tutta colpa del mister. Se non arrivano in finale di Champions…
LEGGI ANCHE Inter-Milan, arrestati 18 capi ultras: associazione a delinquere a San Siro. I dettagli
Le parole più gravi, però, sono emerse dalle intercettazioni con un giornalista proprio della Gazzetta dello Sport. Ferdico, inviperito per la situazione di classifica dell’Inter, ha minacciato di andare ad Appiano Gentile per parlare con Inzaghi e, che si vincesse o che si perdesse, di far “volare le scrivanie”. Un metodo intimidatorio vaglio degli inquirenti, che, però, getta ulteriori ombre sulla Nord e sui metodi di gestione degli ultimi anni:
Il mister è un uomo senza coglioni… li la colpa è del mister e qui arriviamo a cascata nell’incompetenza… io non ho parole a questo troglodita qua… quando vado lì gli dico… ma ti vuoi svegliare o no pagliaccio, pagliaccio…che lo spogliatoio è pieno di gruppetti e non sei capace a smaltire. Giovedì vado in pinetina sia che vincono sia che perdono […] gli faccio volare le scrivanie…gliele faccio volare tutte…glielo dico che gli rendo la vita impossibile a tutti quanti…o passano in finale di Champions e arrivano…