A scudetto archiviato, Lautaro Martinez potrebbe prendersi i rigori dell’Inter al posto di Calhanoglu: nel mirino il record di Higuain e Immobile
L’Inter sta volando anche grazie ai goal di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, con le due reti a Lecce, è arrivato a quota 22 in 23 presenze e ha messo nel mirino il record di 36 marcature di Gonzalo Higuain (Napoli, stagione 2015/16) e Ciro Immobile (Lazio, stagione 2019/20). Quest’ultimo proprio con Simone Inzaghi in panchina.
Sono numeri enormi, ma alla portata del numero 10 nerazzurro che, alla media di quasi un goal a partita, può raggiungere il record della Serie A. A parità di partite, però, Higuain era a 24 e Immobile a 27, con entrambi che diedero una grande accelerata nel finale di stagione: sette goal nelle ultime cinque per Ciro, sei nelle ultime tre per Gonzalo.
Inter, Calhanoglu aiuta Lautaro? Ecco come
Inter, Lautaro Martinez si prende i rigori di Calhanoglu?
LEGGI ANCHE Inter, Manchester United e Chelsea su Simone Inzaghi: pronta l’offerta. La cifra
Lautaro, però, ha ancora un jolly da giocarsi. Il capitano, infatti, a differenza di Immobile e di Higuain, non è il rigorista della squadra, ruolo che ha Hakan Calhanoglu, che ne ha calciati sette su nove segnandone altrettanti. E’ infallibile e chissà che, una volta archiviata la pratica scudetto, non possa fare un passo indietro proprio per il compagno che, invece, ha medie decisamente più basse dagli undici metri, pur avendone realizzati due in questo campionato.
Intanto si continua a lavorare per il rinnovo di contratto. La richiesta rimane 10 milioni, mentre l’Inter si è spinta fino a 8. Entrambi vogliono chiudere e sono tranquilli circa la buona riuscita della trattativa.