L’Inter ha ufficializzato il prolungamento di contratto di Lautaro Martinez fino al 30 giugno 2029. Ecco quanto prenderà il capitano nerazzurro
Lautaro Martinez proseguirà il suo cammino in nerazzurro almeno fino al 2029. Un’avventura iniziata nell’estate del 2018 con il suo arrivo dall’Argentina, dal Racing Club per la precisione. Un percorso che probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi interisti si sarebbe immaginato così.
Un’esperienza incominciata con un anno di apprendistato: diverse partenza dalla panchina alle spalle di Mauro Icardi. Centravanti di cui ha poi preso il posto dopo la sua rottura con la società consumata nel febbraio del 2019.
Lautaro Martinez si è poi conquistato il ruolo da titolare, in coppia con Romelu Lukaku le due stagioni successive con Antonio Conte in panchina, Anni in cui ha conquistato il suo primo scudetto in Italia anche se in secondo piano rispetto al compagno di reparto.
La crescita di Lautaro Martinez in campo… confermata dai contratti in crescendo. Le cifre
Inter, Lautaro Martinez rinnova fino al 2029. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gattuso manda Ivan Perisic al Barcellona. Il motivo
La partenza dell’attaccante belga ha lasciato la leadership del gruppo in mano a Lautaro Martinez. Da allora diversi centravanti si sono affiancati all’Inter al Toro argentino che però è sempre diventato più centrale del gioco nerazzurro. Migliorandosi e migliorandosi – completandosi – con i colleghi di reparto da Edin Dzeko a Marcus Thuram passando per il ritorno dello stesso Romelu Lukaku.
Una crescita confermata dai contratti firmati da Lautaro Martinez nel corso degli anni. Da 1.5 milioni di euro agli inizi ai 6 a cominciare dalla stagione 2021-2022 fino a arrivare ai 9 milioni con quest’ultimo prolungamento di contratto secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
Una cifra che porta il capitano nerazzurro al terzo posto della classifica della Serie A dietro solo a Victor Osimhen e Dusan Vlahovic.
Soldi che Lautaro Martinez vorrà dimostrare di valere disputando un altro campionato da protagonista e continuando a vincere trofei, a partire dallo scudetto.