Gennaro Gattuso spinge l’ex calciatore dell’Inter Ivan Perisic verso il Barcellona in questa sessione di calciomercato. Ecco perché
Rottura, quasi certamente insanabile, tra Gennaro Gattuso e Ivan Perisic. L’allenatore italiano non ha gradito la presunta decisione dell’esterno croato di lasciare al più presto l’Hajduk Spalato. Una scelta comunicata al tecnico una ventina di giorni fa.
Una questione che l’ex calciatore del Milan ha rimarcato in conferenza stampa sottolineando come il calciatore, dal suo punto di vista, non abbia portato rispetto alla squadra. Delle tensioni la cui radice sarebbe già emersa nei giorni precedenti. Secondo i media locali, Ivan Perisic non avrebbe risposto immediatamente alla chiamata del mister in ufficio ma avrebbe preferito completare il suo allenamento in palestra.
Un atteggiamento che non è piaciuto a Gennaro Gattuso. Infatti l’allenatore ha prima rimproverato il laterale davanti a tutta la squadra e poi lo ha escluso dall’elenco dei convocati nella seguente di campionato.
Le tensioni con Gennaro Gattuso avvicinano Ivan Perisic al Barcellona. Le ultime
Calciomercato Inter, Gattuso manda Ivan Perisic al Barcellona. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta ci riprova per Albert Gudmundsson. Ma c’è una condizione
Dissidi dietro cui potrebbe esserci appunto un trasferimento del calciatore, non un ritorno all’Inter come si era ipotizzato nei giorni scorsi, ma al Barcellona secondo Tuttosport.
Inoltre, Ivan Perisic ritroverebbe nel club catalano Hansi Flick, allenatore con cui aveva disputato nella stagione 2019-2020 la sua unica stagione al Bayern Monaco vincendo tutto.
Il Barcellona per garantirsi il giocatore potrà pagare la clausola rescissoria dell’esterno croato di soli 200mila euro. Una cifra particolarmente bassa per un calciatore che assicura qualità, quantità, esperienza anche se gli anni migliori della carriera sono ormai alle spalle. Ragione per cui la formazione spagnola sta valutando seriamente di realizzare l’operazione.