Lautaro Martinez non rientrerà in Italia con l’Inter. Il capitano e bomber argentino, infatti, non volerà assieme ai propri compagni di squadra oggi per far rientro a Milano. Ecco il motivo.
Inter, Lautaro Martinez parte per le vacanze in Argentina
Con l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per club per mano dei brasiliani del Fluminense, l’Inter ha chiuso qui la sua interminabile stagione. Con l’uscita di scena dal torneo in corso di svolgimento negli Stati Uniti, la squadra nerazzurra, affidata a Cristian Chivu, potrà così anticipare di qualche giorno le vacanze. L’Inter, infatti, farà rientro oggi a Milano dopo la “campagna americana”.
Con la squadra, però, non partirà Lautaro Martinez. Il capitano, infatti, volerà direttamente in Argentina per trascorrere in famiglia le proprie vacanze prima della ripresa degli allenamenti. Lautaro, subito dopo il ko contro i brasiliani del Fluminense, ha voluto ribadire un concetto chiaro, da leader, davanti alle telecamere: “Il mister è arrivato e ci ha dato una spinta importante, qui però bisogna volerci stare: chi vuole stare, rimanga; chi non vuole, vada via, arrivederci: io voglio lottare per obiettivi importanti, questo è il messaggio che lancio a tutti…”. Insomma, più chiaro di così.
Da lì è deflagrato il caso Calhanoglu, con tanto di parole aggiunte dal presidente Giuseppe Marotta: “Lo sfogo del capitano si riferiva a Calhanoglu. La situazione verrà definita presto: le porte sono ancora aperte”. Nel frattempo, da buon capitano, Lauraro ha fatto il suo in America, con due gol segnati (Monterrey e Urawa Red Diamonds nella fase a gironi) e la sensazione che sia stato proprio l’ultimo ad arrendersi nello sciagurato ottavo di finale perso contro il Fluminense. E ora le tanto attese e meritate vacanze…