I voti di Lautaro Martinez: il capitano delude in Inter-Juventus ed è senza dubbio uno dei peggiori in campo per i nerazzurri
Un 4-4 spettacolare, ma che non accontenta nessuno. Inter e Juventus finiscono sulle gambe una partita per cui i nerazzurri hanno tanto, tantissimo da recriminare dopo essere stati in vantaggio sul 4-2. Male la fase difensiva e male, ancora una volta, Lautaro Martinez, il grande assente di questo derby d’Italia.
Il capitano, che perde un brutto pallone sull’azione del momentaneo 1-2, non incide. Si muove, sbuffa, ma non è la sua serata e comincia a far rumore la sua assenza dal tabellino a San Siro, dove non segna da otto mesi in campionato. Per La Gazzetta dello Sport è da cinque:
Sbuffa, fatica, si dà da fare. Ma sembra poco brillante sul piano fisico. E infatti non trova mai lo spunto in uscita, anzi proprio in quella fase perde il pallone che porta al’1-2. Vicino al gol di testa: sfortunato, almeno lì.
Inter-Juventus, Lautaro bocciato

Inter-Juventus, Lautaro Martinez grande assente. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, pareggio di bilancio e stadio: gli obiettivi di Oaktree per rafforzare l’asset
Il voto è cinque anche per il Corriere dello Sport, che non può non giudicare insufficiente la prestazione del capitano. Tocca appena cinque palloni nei primi 45 minuti, sale nella ripresa, ma non trova mai il guizzo vincente:
Soltanto cinque palloni toccati all’intervallo, 21 alla fine con tre tiri, ma latita e resta fuori dalla partita. Una mezza delusione. L’argentino, al massimo dei giri, avrebbe steso la Juve.
Per Tuttosport è anche peggio. Il quotidiano torinese giudica da 4,5 senza appello la prestazione di Lautaro Martinez. Che, dopo due mesi di campionato, comincia a essere ben più di un caso. Il capitano non c’è. Non è in forma e sbaglia due goal che, in altre circostanze, avrebbe fatto:
Perde un velenoso pallone da cui germoglia il raddoppio bianconero e nel secondo tempo sbaglia due gol



