L’infortunio rimediato da Hakan Calhanoglu durante la rovinosa finale di Champions League contro il PSG, sembra essere più serio del previsto. Il centrocampista infatti è ancora fermo ai box e salterà i due impegni con la propria nazionale in programma in questi giorni negli Stati uniti. Rimanendo in tema USA, anche l’Inter inizia a preoccuparsi, in quanto da metà giugno i nerazzurri disputeranno proprio negli States il Mondiale per Club. La Beneamata punta a recuperare il turco per gli impegni del 18, il 21 e il 26 giugno contro Monterrey, Urawa Reds e River Plate.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-anche-il-bologna-su-francesco-pio-esposito/
Intanto, nelle ultime ore, la nazionale turca ha pubblicato un comunicato. “Apportata una modifica obbligatoria alla rosa preliminare della nostra Nazionale per le partite amichevoli negli Stati Uniti contro Stati Uniti e Messico. Il team tecnico della Nazionale, che ha esaminato gli esami e i test effettuati in Germania su Hakan Çalhanoğlu, infortunatosi e costretto a lasciare la partita nella finale di UEFA Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, ha stabilito che il giocatore non sarebbe stato in grado di recuperare completamente durante il periodo delle partite amichevoli. E pertanto si è ritenuto opportuno escludere il nostro giocatore dalla rosa preliminare.”
L’Inter dunque, si prepara a partire per l’America in condizioni non semplici. Sia per quanto riguarda il tema dell’allenatore con il futuro di Simone Inzaghi ancora in forte dubbio. Sia per i due infortuni che hanno colpito la squadra nerazzurra. Infatti oltre al già citato Hakan Calhanoglu, anche Yann Bisseck non ha smaltito l’infortunio rimediato durante la finale di Champions League. Chissà se, l’eventuale assenza del centrocampista turco, ci permetterà di vedere subito in azione il nuovo acquisto nerazzurro, Petar Sucic. Il croato farà infatti parte del gruppo che disputerà il Mondiale per Club così come il brasiliano Luis Henrique.