Diciannove reti in un campionato complesso come quello cadetto non si fanno per caso. Tanto meno a vent’anni ancora da compiere. È normale quindi che mezza Italia del calciomercato – e forse anche qualcosa di più abbia messo gli occhi sul gioiello di casa Inter Francesco Pio Esposito.
Sul caso specifico la nostra posizione l’abbiamo già espressa: il ragazzo – per pregresso e potenziale – a nostro avviso dovrebbe rimanere in nerazzurro. Ovvio, nell’immediato mandarlo a maturare una stagione in una buona piazza di massima serie potrebbe anche essere cosa sensata. Non lo mettiamo in dubbio, anche perché sarebbe stato pressoché certo se lo Spezia avesse ottenuto la promozione in Serie A. Al Mondiale per Club, a meno di stravolgimenti dell’utima ora, FPE avrà comunque modo di mettersi in mostra anche con la maglia della Beneamata.
Calciomercato Inter: Franesco Pio Esposito come Fabbian?
Intanto la fila delle pretendenti si fa sempre più corposa. Sappiamo del Napoli. E dell’interesse di altre realtà come Genoa, Lazio, e Parma. Ultimo in ordine di tempo anche il Bologna. Per i felsinei a muoversi in prima persona sarebbe stato direttamente il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori. Il quale negli ultimi giorni ha osservato da vicino – in occasione degli spareggi di Serie B – il minore dei tre fratelli Esposito.
Come riportato dalla stampa emiliana l’idea dei felsinei sarebbe quella di replicare l’operazione Fabbian. Ovvero un prestito di due anni con diritto di recompra a favore dell’Inter. In un contesto più ampio potrebbe quindi rientrare anche il cartellino di Santiago Castro, vecchio pallino della società nerazzurra per allungare il reparto offensivo dei vice campioni d’Europa.



