Oaktree ha voluto lasciare un messaggio sui quotidiani rivolto ai tifosi dell’Inter: c’è l’intenzione di proseguire il lavoro di Suning e mantenere la competitività
L’era di Oaktree è ufficialmente iniziata. Il fondo californiano ha escusso il pegno da Suning, rilevando le azioni di maggioranza dell’Inter e diventando, così, a tutti gli effetti proprietario della società campione d’Italia. Un impegno importante per cui, tramite una pagina pubblicata sui quotidiani, ha voluto rassicurare tutti i tifosi.
Oaktree, dentro la società da tre anni tramite la presenza di due membri nel Cda, ha lasciato un messaggio per ribadire l’impegno nell’Inter e per garantire la continuità sportiva dei nerazzurri che, negli anni di Suning, sono stati la squadra leader in Italia, con sette trofei nelle ultime quattro stagioni.
Inter, Oaktree: concentrati a garantire stabilità
LEGGI ANCHE Pagelle Verona-Inter, Marko Arnautovic evita la sconfitta
Il fondo conferma l’intenzione di collaborare e dare continuità allo scudetto appena vinto. Saranno solo parole di facciata? Non si sa, sicuramente c’è l’intenzione di presentarsi nei migliori dei modi ai tifosi dell’Inter e a tutto il calcio italiano. Alle parole, poi, dovranno seguire i fatti con una squadra da puntellare in qualche ruolo per essere ancora più competitiva in Champions League e in campionato.
A tutti i tifosi nerazzurri,
Oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società.
Sin dal 2021, siamo partner e sostenitori dell’Inter: apprezziamo grandemente l’eredità storica e lo spirito incrollabile di giocatori e tifosi. La vostra passione e la vostra fedeltà sono il cuore pulsante e la fonte del successo duraturo dei Nerazzurri.
Siamo orgogliosi che il nostro finanziamento nel corso degli ultimi tre anni abbia contribuito a sostenere i recenti successi del Club. Non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con l’attuale gruppo dirigente per continuare a costruire sullo slancio della storia seconda stella. Per questo motivo, siamo concentrati a garantire stabilità operativa e finanziaria, che contribuiranno al successo duraturo del Club dentro e fuori dal campo.
Forza Inter sempre!
Oaktree.