L’ex centrocampista dell’Inter Gigi Di Biagio, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Resto del Carlino, ha discusso del nuovo allenatore Cristian Chivu e delle sfide che lo attendono per il prossimo campionato di Serie A. Chivu ha iniziato con il piede giusto il percorso al Mondiale per Club con l’Inter che si è qualificata da prima nel girone, e che ora affronterà agli ottavi di finale il Fluminense.
LA GARANZIA PER IL NAPOLI – Per Di Biagio i campioni d’Italia non devono azzerare il lavoro svolto da Conte: “Il prossimo campionato? Il Napoli ha una grande garanzia che si chiama Antonio Conte. Ma quest’anno gli azzurri avranno anche la Champions da affrontare e peserà. Sarà un campionato diverso – prosegue -, e non vedo una squadra così più forte delle altre per lo scudetto. No, non deve azzerare nulla: il grande lavoro fatto resta.
LEGGI ANCHE – Inter, Zanetti: “Tutti gli ex Triplete sono con Chivu, lo proteggiamo”
LA SFIDA DI CHIVU – Per Chivu, secondo Di Biagio rimarranno alcuni problemi già riscontrati da Inzaghi lo scorso anno. “Penso che la sfida più grande che attende Chivu sarà quella di gestire una rosa con l’età media molto alta dentro un calendario pieno di impegni. Dovrà essere bravo a lavorare sulla gestione della condizione” – conclude Di Biagio.