L’Inter di Simone Inzaghi punta a far bene anche in Champions League: Fabio Capello vuole vivere di nuovo la sfida con il City e dà consigli al tecnico
A breve partirà la nuova Champions League, con l’Inter che vuole fare bella figura e riscattare, soprattutto, una stagione scorsa in cui l’eliminazione contro l’Atletico Madrid è stata mal digerita. I nerazzurri sarebbero potuti arrivare almeno ai quarti, dopo la finale dell’anno prima, ma si sono fermati agli ottavi.
L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre, in casa del Manchester City. Una partita non facile, un remake della finale persa a Istanbul nel 2023. Una partita che Fabio Capello aspetta da allora, come afferma in un’intervista al Corriere della Sera:
La sto aspettando, questa partita: gli ultimi ventiminuti di Istanbul mi sono rimasti in testa e vorrei vedere se la distanza si è davvero accorciata, come era sembrato in quell’ultimo scorcio della finale. Se Lukaku non si mangia il goal..
Inter, il consiglio di Capello: serve più turnover
Inter, Fabio Capello: Champions: ecco cosa deve fare Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Denzel Dumfries: una novità nel contratto. I dettagli
Romelu Lukaku, però, è il passato. Ora c’è un’altra squadra, più consapevole dopo la vittoria dello scudetto della passata stagione. Una squadra ben allenata, anche se Capello ha ancora qualche consiglio da dare a Simone Inzaghi.
Il tecnico è un po’ restìo nel cambiare la sua formazione titolare, ma con i tanti impegni ravvicinati dovrà aumentare il turnover. L’anno scorso, soprattutto nella prima fase, è stato fatto poco, ma le rotazioni serviranno per fare arrivare tutti i calciatori nelle migliori condizioni:
Sì, l’anno scorso è andata anche bene. Inzaghi doveva stare più attento, ma quell’esperienza gli sarà servita: dovrà usare le rotazioni più spesso, per avere tutti sempre in ottime condizioni.