Quanto vale per l’Inter vincere la Supercoppa Italiana? Vale parecchi milioni più la possibilità di ricevere bonus e aumentare il valore del proprio marchio
Quanto vale vincere la Supercoppa Italiana per l’Inter di Beppe Marotta? Tanto. Ecco perché contro l’Atalanta non si può sbagliare. Niente. E niente si può sbagliare, una volta raggiunta, in finale. Portare a casa la decima Supercoppa nella storia nerazzurra vale più di 8 milioni di euro. Soldi ai quali si devono aggiungere eventuali bonus degli sponsor. Sponsor che potrebbero agigiungersi con una vittoria che in Arabia Saudita vuol dire nuovo interesse, nuovi tifosi e possibili nuovi introiti.
Ma andiamo nel dettaglio: vincere la semifinale di Supercoppa Italiana vale 3,4 milioni. Se si perde e si torna a casa, si torna invece con un assegno di soli 1,6 milioni di euro a testa.
La finalissima invece vale ben 5 milioni di euro per chi viene battuto mentre chi alza il trofeo al cielo, si porta a casa ben 8 milioni. Tantissimo…
La Supercoppa Italiana vale tantissimo per l’Inter e non solo…
Inter, ecco quanto vale in milioni di euro vincere la Supercoppa Italiana
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter aspetta solo il Torino per Marko Arnautovic: decide Paolo Vanoli
L’accordo firmato tra la Lega Seria A e il ministero dello Sport dell’Arabia Saudita è di 23 milioni di euro complessivi. Di questi, 16,2, sono interamente riservati per le quattro formazioni partecipanti. La restante parte viene divisa tra le altre 16 formazioni di Serie A (2,5 milioni). A questi c’è anche una percentuale usati per le commissioni all’agenzia di intermediazione che ha chiuso l’accordo e trattenuti dalla Lega per le spese.
La Supercoppa Italiana è quella che ha il montepremi maggiore rispetto alle altre a livello europeo…