Inter, l’arrivo di Tomas Palacios dà un’alternativa in più a Simone Inzaghi per sostituire Alessandro Bastoni, ma non solo…
Il calciomercato dell’Inter si sta per chiudere. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi godrà di un ulteriore acquisto – con tutta probabilità l’ultimo della sessione estiva – che andrà a completare un reparto difensivo attualmente carente nei braccetti di piede sinistro.
Lo stesso Alessandro Bastoni, titolarissimo del ruolo, ha dichiarato dopo Genoa-Inter la necessità di un rinforzo in quella posizione.
Ebbene, il rinforzo sembra essere in procinto di arrivare. Si tratta di un profilo semi-sconosciuto ai più, ma che sicuramente i dirigenti nerazzurri avranno avuto modo di studiare a fondo: il suo nome è Tomas Palacios, centralone classe 2003 dell’Independiente Rivadavia.
Inter, Tomas Palacios l’arma in più di Simone Inzaghi? Il punto
Inter, ecco perché Tomas Palacios può essere più di una semplice riserva…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta pensa al futuro: Jonathan David a parametro zero. La strategia
Palacios potrebbe arrivare a Milano la settimana prossima e mettersi così subito a disposizione di Inzaghi. Il giocatore sarà ufficialmente la riserva di Bastoni – il ruolo di braccetto sinistro è quello ricoperto maggiormente dal giocatore – .
Così, Carlos Augusto potrà tornare stabilmente sulla fascia sinistra. Oltre a questo, Inzaghi potrebbe lavorare su Palacios e sfruttare i suoi 196 centimetri per risolvere un’altra questione spinosa in casa Inter, ovvero il ruolo di difensore centrale.
Acerbi e De Vrij restano due difensori abbastanza affidabili, ma l’età avanzata resta un punto dolente. La dirigenza e l’allenatore lo sanno bene, tanto che quest’ultimo ha voluto provare anche Bisseck in quel ruolo nell’ultima amichevole pre-campionato contro il Chelsea.
Ecco dunque che Palacios, con il suo fisico da gigante e i suoi piedi educati, potrebbe essere un’ulteriore soluzione.