Per il calciomercato del 2025 Beppe Marotta sta pensando di portare all’Inter Jonathan David, che non rinnoverà con il Lille
L’Inter sta pensando a chiudere l’arrivo di Tomas Palacios, ma la testa dei dirigenti nerazzurri è anche alla prossima stagione. Il mercato dei parametri zero, anche se con Oaktree sono cambiate le direttive sull’età degli acquisti, rappresenta sempre una fonte importante per Beppe Marotta, e a settembre potrebbe iniziare il pressing per Jonathan David.
L’attaccante canadese è ancora al Lille e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. In passato è stato un obiettivo di Milan, Napoli e della stessa Inter, ma è sempre rimasto in Francia, senza manifestare – tuttavia – la volontà di rinnovare il suo contratto. Probabile, dunque, che andrà via a zero.
Calciomercato Inter, concorrenza per David
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, offerta decisiva per Tomas Palacios: a Milano lunedì? Le ultime
Qui dovrà essere bravissima l’Inter. Il classe 2000 del Lille, che quest’anno ha iniziato con tre goal in quattro partite, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato ed essendo a zero non farà – di certo – gola solo ai nerazzurri. Sarà importante il tempismo e il convincimento del calciatore, che potrebbe completare un attacco stellare con Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi.
Inzaghi saprebbe bene come impiegarlo e il canadese ha caratteristiche che ben si sposano con tutti gli attaccanti in rosa. Per il 2025 è il primo obiettivo e toccherà a Beppe Marotta anticipare la concorrenza di tutta Europa.