Attesa per gli esami di Piotr Zielinski: il centrocampista dell’Inter rischia due mesi di stop. Salterebbe i due derby di Coppa Italia
Il modo in cui è uscito unito alle parole di Simone Inzaghi non lasciano buone speranze per Piotr Zielinski. La partita con il Monza del polacco dura appena tre minuti prima del problema al polpaccio destro che lo costringe a chiedere subito il cambio. Nel momento clou della stagione interista.
La lesione è praticamente sicura. Gli esami, che verranno svolti oggi (lunedì 10 marzo, ndr), dovranno solo certificare l’entità di un problema che sembra molto serio. Un problema che potrebbe lasciarlo fuori anche per due mesi. La speranza, dalle parti di Appiano Gentile, è di avelro a disposizione a inizio maggio, quando si giocheranno le ultime giornate di campionato.
Inter, quali partite salta Zielinski?
Inter, due mesi di stop per Piotr Zielinski: attesa per gli esami
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, c’è l’accordo con Nico Paz. E il Real Madrid?
Certamente salterà Feyenoord, Atalanta e Udinese. Ma anche l’andata del derby di Coppa Italia del 2 aprile e la successiva partita di campionato con il Parma. L’andata dell’eventuale quarto di finale di Champions (8 o 9 aprile) è anche a forte rischio, così come il ritorno della settimana successiva e la partita, nel mezzo, contro il Cagliari.
Poi dipenderà dall’esito degli esami, anche se le possibilità che passi aprile in infermeria ci sono tutte. Il polpaccio è un muscolo delicato e il modo repentino con cui si è accasciato con il Monza crea tanta preoccupazione.