Inter, con il gol realizzato contro il Frosinone, Davide Frattesi ha eguagliato Antonio Candreva in una particolare statistica
Davide Frattesi sta chiudendo la stagione nel migliore dei modi. Il centrocampista ex Sassuolo ha avuto un ruolo importantissimo nella rosa nerazzurra, sbloccando alcune partite all’ultimo secondo – Hellas Verona e Udinese – e garantendo ad Inzaghi costanza nelle prestazioni.
Per il numero 16, dunque, la prima stagione in una big è decisamente positiva. Anche perché il giocatore presenta degli importanti margini di miglioramento, ad esempio nella gestione del pallone: un percorso che vagamente può ricordare quello fatto da Nicolò Barella sotto Antonio Conte.
Intanto, sono 6 le reti realizzate dal centrocampista romano alla sua prima stagione a Milano. Con la rete siglata con il Frosinone – la prima delle cinque reti realizzate dai ragazzi di Simone Inzaghi – il classe ’99 può essere eguagliato, da un punto di vista puramente numerico, ad un ex centrocampista nerazzurro.
Inter, Davide Frattesi segna quanto Candreva? I numeri
Inter, Davide Frattesi come…Antonio Candreva! I numeri
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro Martinez a quota 27 goal: per il record manca poco…
L’ultimo centrocampista ad essere riuscito a siglare sei reti alla prima stagione con la maglia dell’Inter fu Antonio Candreva, che nell’annata 2016-2017 concluse la stagione con 6 reti.