Al termine della gara tra Inter e River Plate vinta per 2-0 dai nerazzurri, Cristian Chivu ha parlato ad Inter TV complimentandosi con i propri ragazzi. Grazie alla vittoria maturata questa notte, l’Inter ha chiuso in vetta il girone E del Mondiale per Club ed è approdata agli ottavi di finale dove affronterà il Fluminense.
Cristian Chivu: “Ci faremo trovare pronti al prossimo turno”
“È stata una partita vera, forse abbiamo patito un po’ all’inizio la loro intensità. Il loro gioco in verticale e le seconde palle, ma abbiamo tenuto botta trovando soluzioni anche nel primo tempo. Nel secondo abbiamo alzato il livello vincendo duelli con intensità, abbiamo trovato velocità nel palleggio e giocatori tra le linee. Abbiamo vinto e portato a casa l’obiettivo, ossia la qualificazione”.
Nella notte italiana, Francesco Pio Esposito ha segnato il suo primo gol tra i grandi con la maglia dell’Inter. Oltre al gol realizzato nella metà del secondo tempo, Esposito ha giocato una grande gara di personalità e determinazione. “Sono contento per Pio Esposito e per tutti. Cercano di dare il massimo, di aiutare la squadra e dare il meglio di quello che hanno in questo momento. Potrei parlare di tutti: Mkhi ha fatto una partita mostruosa oggi. Si sono calati nella realtà della competizione e della partita, sono felice per il gruppo. Anche per chi non è entrato. Tutti sono felici nonostante i 14 giorni chiusi in albergo. Dimostrano carattere e voglia di onorare il torneo andando avanti.
Agli ottavi di finale, l’Inter troverà il Fluminense che ha chiuso il girone F al secondo posto alle spalle del Borussia Dortmund. “Ci faremo trovare pronti al prossimo turno, giocheremo lunedì. Domani si viaggia, andremo in un’altra città, cercheremo di essere all’altezza”.