I voti della super prestazione di Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter è ovunque e, come all’andata, sblocca la sfida con il Benfica
Il passaggio del turno contro il Benfica ha la firma di tutti i giocatori dell’Inter, ma, indubbiamente, ce n’è uno che spicca più degli altri. Si tratta di Nicolò Barella, in goal come all’andata e, come all’andata, autore di una prova totale.
Una prestazione da maestro del centrocampo, che un po’ stride con quelle spente in campionato, ma che fa capire il vero valore del giocatore. Che ha preso per mano i compagni, sbloccando la partita con un goal straordinario che ha tolto anche un po’ di paura.
Inter-Benfica, Barella condottiero: i voti
Inter-Benfica, Barella è ovunque. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Euroderby, Simone Inzaghi si è ripreso l’Inter. Tutti i voti
I voti dei quotidiani sono tutti per lui. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo. E’ il condottiero che dirige la barca dell’Inter verso un doppio derby dal sapore di rivincita:
Condottiero che dirige in porto la nave. E la rassicura nella tempesta, con un goal da favola e una prestazione totale.
Per Tuttosport, invece, è da 7,5. Barella, al terzo goal in questa Champions League, si conferma l’uomo delle grandi notti:
Ancora una gemma in Europa, dopo i centri a Barcellona e Lisbona. E’ l’uomo delle notti di Champions.
Ed è 7,5 anche per il Corriere dello Sport. Quantità e qualità di primissimo livello per la notte che consegna all’Inter il pass per la semifinale dopo ben 13 anni:
Dopo l’inedito di testa all’andata, rispolvera anche il sinistro e sblocca il match. Oltre alla quantità, c’è una qualità di primissima classe nelle notti che contano.