Alessando Antonello saluta l’Inter: l’attuale CEO Corporate sarà il nuovo amministratore delegato della Roma. Era in nerazzurro dal 2015
L’Inter perderà uno degli artefici della squadra che, ormai da anni, è ai vertici del campionato italiano. Non è uno dei giocatori né dello staff di Simone Inzaghi, ma si tratta di Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Area Corporate che, in questi anni, insieme a Beppe Marotta, Piero Ausilio e Davide Baccin è stato l’artefice, dietro la scrivania, dei successi dell’Inter.
Come riporta Sky Sport, infatti, Antonello sarà, a breve, il nuovo amministratore delegato della Roma, che lo ha scelto per succedere a Lina Souloukou, dimessasi a settembre dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo di Ivan Juric.
Inter, addio ad Antonello dopo dieci anni: c’è la Roma
Inter, Alessandro Antonello ai saluti: sarà l’amministratore delegato della Roma
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Davide Frattesi vuole andare via: la richiesta di Beppe Marotta
La ricerca dei giallorossi ha portato ad Antonello, l’uomo dei conti, delle sponsorizzazioni in casa Inter. Colui che, insieme a Beppe Marotta, aveva ormai formato un duo affidabile, uno per la parte più economica, l’altro per quella più sportiva. Nei prossimi giorni ci sarà da formalizzare la sua uscita dall’Inter e il suo arrivo a Roma.
All’Inter dal 2015, Antonello ha iniziato con l’incarico di direttore finanziario, diventando, nel 2017, amministratore delegato con l’arrivo di Suning. Era un uomo molto legato alla precedente proprietà e, con l’arrivo di Oaktree, anche lui sta salutando. Destinazione Roma.