Josep Martinez ha convinto: il portiere dell’Inter ha chiuso la porta anche con il Feyenoord e sembra già pronto per essere titolare
Quinta partita con la maglia dell’Inter quarto clean sheet. Se è vero che una fase difensiva fatta bene aiuta, senza dubbio, i portieri, è anche vero che Josep Martinez ha avuto un grande impatto sui nerazzurri. Un impatto che, forse, in pochi si sarebbero aspettati dopo le tante panchina.
Si è discusso molto sulla necessità di spendere 13,5 milioni per un portiere che, arrivati a metà febbraio, aveva giocato appena una partita in Coppa Italia. Poi l’infortunio di Yann Sommer e la grande occasione contro il Genoa: Pepo ha sfruttato alla grande la chance, conquistando, da subito, la fiducia dell’ambiente.
Inter, Josep Martinez sarà ancora titolare?
Inter, 13,5 milioni spesi bene: Josep Martinez è già pronto per essere titolare
LEGGI ANCHE Feyenoord-Inter, ThuLa da Champions: Lautaro Martinez e Marcus Thuram fanno paura. Tutti i voti
Bene con la Lazio, bene con il Napoli e promosso anche con il Feyenoord. Le gambe non sono tremate all’esordio in Champions League con la maglia dell’Inter e Martinez ha dimostrato di poter, già adesso, essere un titolare. Yann Sommer ha recuperato dalla frattura al pollice e, probabilmente, giocherà con il Monza, ma lo spagnolo ha battuto quattro colpi pesanti.
Sicuro nelle uscite – meno con i piedi, ma ci si lavora – Martinez ha, finora, dato ragione alla dirigenza, che ha investito e creduto in lui in estate.