Leao giocherà l’Euroderby tra Milan e Inter: il portoghese è in ritiro, ma Pioli prenderà la sua decisione definitiva a poche ore dalla partita
Dall’undicesimo minuto di Milan-Lazio non si parla d’altro: Rafael Leao giocherà il derby di Champions? Il portoghese ha subito un’elongazione all’adduttore della coscia destra e, nei giorni di avvicinamento alla sfida con l’Inter, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha fatto molta pretattica. Giocherà o non giocherà?
Alla vigilia ha svolto lavoro differenziato sul campo, mentre, nella mattina della partita ha fatto un provino sul campo, per poi aggregarsi al ritiro della squadra all’hotel Melià nei pressi di San Siro, facendo dunque crescere le speranze che possa essere della partita. Il Milan, però, non ha fatto filtrare molto sul provino fatto in mattinata e una decisione verrà presa a poche ore dalla partita.
Euroderby, Leao sì o no? Pioli si nasconde…
Euroderby, Leao in ritiro con il Milan: continua il giochino di Pioli…
LEGGI ANCHE Euroderby, Milan-Inter, Inzaghi ha scelto: gioca Calhanoglu. Al posto di chi?
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sembra difficile che Leao possa partire titolare nella sfida con l’Inter. Nessuno si sbilancia, ma la sensazione è che non si voglia rischiare il giocatore, soprattutto in vista del ritorno del prossimo 16 maggio.
Nel pomeriggio il portoghese avrà un faccia a faccia con Stefano Pioli per spiegare le sensazioni avute sul campo la mattina. Poi, riporta la rosea, è previsto un summit con lo staff medico prima della riunione tecnica delle 17:00. A quell’ora il dubbio non ci sarà: Leao tornerà a casa o andrà in panchina. Anche se, il tecnico ha affermato, alla vigilia, che l’esterno o sarà titolare o non verrà convocato…