Stanno prendendo corpo le voci di uno scambio di calciomercato tra Inter e Juventus: Davde Frattesi a Torino, Federico Chiesa a Milano
Davide Frattesi alla Juventus e Federico Chiesa all’Inter. Questo è lo scambio che potrebbe prendere corpo sull’asse Milano-Torino e per cui, nelle ultime ore, sarebbero cresciute con forte insistenza le voci. A riportarlo è Tuttosport, che riporta come i rumors iniziali si stiano, pian piano, trasformando in molto di più.
Sarebbe un’operazione clamorosa, che renderebbe rovente un mercato fin qui povero di colpi. La Juventus ha messo in vendita Chiesa ed è ormai chiaro che i nerazzurri lo vogliano a zero nel 2025, ma il suo arrivo potrebbe essere anticipato di un anno inserendo nell’affare Frattesi, che cerca spazio e minuti che Simone Inzaghi non è certo di concedergli la prossima stagione.
Calciomercato Inter, Frattesi cerca spazio a Torino?
CLAMOROSO – Calciomercato Inter, scambio Frattesi-Chiesa. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta chiama Federico Chiesa. Pronta l’offerta
Certamente la situazione di Chiesa per la Juventus è molto più spinosa. Federico non rinnoverà e può lasciare a zero tra un anno, mentre Frattesi ha ancora un contratto lungo. Da qui l’idea di un conguaglio a favore dell’Inter, che, però, poi dovrebbe comprare un centrocampistra per sostituire l’ex Sassuolo nel roster dei sei centrali che vuole Inzaghi.
Chiesa è considerato funzionale, sia come seconda punta che, eventualmente, come esterno. Certo risulta difficile capire come Inter e Juventus possano farsi un favore reciproco risolvendo i rispettivi problemi (quello della seconda punta per i nerazzurri e del centrocampistra per i bianconeri), ma le vie del mercato sono infinite…