Calciomercato, la Roma si appresta a salutare Nicolò Zaniolo, cresciuto nel vivaio dell’Inter e ora diretto verso la Premier League.
Il calciomercato italiano sta per segnare il passaggio di Nicolò Zaniolo in Premier League. Un altro giovane talento azzurro è pronto ad attraversare la Manica per andare nel campionato europeo per eccellenza. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. L’attaccante classe 1999, infatti, da tempo non è più riuscito a ricucire lo strappo con la Roma. Già nella partita di Coppa Italia aveva mostrato insofferenza in campo e nemmeno José Mourinho ha potuto riconciliare il giocatore con il resto della squadra.
Ora si fa concreta la possibilità che Zaniolo vada in Inghilterra e raggiunga i suoi compagni in Nazionale Gianluca Scamacca e Wilfried Gnonto. Sempre la rosea valuta il cartellino del giocatore a circa €35-40 milioni. Non vuole un prestito, ma una cessione definitiva, a dimostrazione che forse è giunto il momento per lui e per il prosieguo della sua carriera di cambiare definitivamente aria. In Premier League si sono fatte avanti Leicester e West Ham (dove gioca il coetaneo Scamacca), ma anche Arsenal e Newcastle United sono attente.
Calciomercato, Zaniolo: un rimpianto per l’Inter? Pro e contro
LEGGI ANCHE Inter Steven Zhang rassicura i tifosi sul futuro del club
Calciomercato, Zaniolo e Roma verso la separazione: l’ex giovanili Inter vuole andare in Premier League
La notizia del sempre più probabile addio di Zaniolo alla Serie A riguarda un po’ anche l’Inter, squadra nel cui settore giovanile Nicolò è cresciuto ed ha vinto anche un campionato Primavera nel 2017-18. Per molti i nerazzurri avevano trovato un nuovo talento da inserire subito in prima squadra, ma le scelte dell’allora tecnico Luciano Spalletti furono diverse.
La sua cessione in estate assieme ad un conguaglio di circa €5 milioni alla Roma in cambio di Radja Nainggolan divisero la tifoseria. Nei primi mesi del campionato 2018-19, infatti, Zaniolo dimostrò grande capacità di sé, somigliando a un grande rimpianto per l’Inter. Successivamente vari infortuni frenarono questa ascesa. Tuttavia nella cessione fu imposto il 15% per l’Inter nel caso di un’eventuale rivendita successiva. A prescindere dove Zaniolo andrà e quanto incasserà la Roma, l’Inter avrà anche la sua piccola parte, magra consolazione per uno che forse avrebbe meritato una chance a San Siro.