Che cosa si potrebbe comprare con 400 milioni di euro? Potrebbe esserselo chiesto Fahad bin Nafel, presidente dell’Al Hilal, squadra allenata – come ben sappiamo – dall’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Come riporta la Gazzetta dello Sport il club sarebbe pronto a mettere sul piatto del proprio calciomercato l’esorbitante cifra per assicurasi le prestazioni di Lamine Yamal.
L’indiscrezione
Scrive la rosea sul proprio sito internet: “Il 18enne ha un contratto fino al 2031 e il club lo considera incedibile, ma dalla Spagna filtra qualche incomprensione con Flick nelle ultime settimane: gli arabi puntano a inserirsi con un’offerta irrinunciabile“.
LEGGI ANCHE Calciomercato, attenta Inter: il Psg ha messo gli occhi su Manu Koné
Il nuovo talento del calcio spagnolo guadagna 10 milioni di euro annui, ai quali va aggiunto il bonus alla firma – quantificabile in 25 milioni – spalmato sui sei anni dell’accordo con il Barcellona.
Calciomercato: Lamine Yamal alla corte di Simone Inzaghi?
Il quotidiano milanese rilancia la notizia originariamente pubblicata dal sito spagnolo specializzato Fichajes.net. Il numero dieci dei blaugrana è attualmente ai box per via di un problema all’inguine. Una fastidiosa infiammazione che l’ha costretto a saltare l’ultimo turno di campionato gli impegni delle Furie Rosse.
L’obiettivo di Hans-Dieter Flick è quello di recuperare l’estro del suo miglior giocatore per il Clàsico di fine mese. Proprio il rapporto non così idilliaco tra l’allenatore tedesco e diversi elementi della rosa – tra cui Yamal – potrebbe aprire un varco nel muro momentaneamente alzato dal Barcellona.



